Io Scrivo

Perché l'arte è libertà e la scrittura il suo abito!

Month

Maggio 2018

Marcinelle u me tabbutu!

Marcinelle u me tabbutu!   Unnè a me terra? Piddigrinu fui, unni nascii non potti ristari, a campagna sicca non mi dava manciari u travagghiu nun c’era, a miseria cumannava. Figghiuzzu miu spatriari devi, così mi dicia me nonnu e… Continue Reading →

Rileggendo il passato…

E’ divenuta adulta la “piccola Anna”. Cammina tra la gente che quasi la sfiora, che
corre ostaggio del tempo che li deruba anche del pensiero.

“Quanto tempo è passato, Anna? Cos’è accaduto poi?”

“Ricordi, Anna?” Un giorno dicesti ai tuoi figli: “Perdonatemi se questo mondo che vi
consegno non è quello che sognavo…il mondo che volevo…”

Il Vento

Il vento scuote gli alberi, danza con le foglie, arpeggia con le campane, increspa le onde, è  romantico così ma quando si adira annienta gli alberi, solleva  le onde saltella fra le tegole denudando i tetti, solleva gonne impudicamente ulula… Continue Reading →

Nuove Speranze

Senza che me ne accorgessi il tempo è volato. Proprio lo stesso tempo che mi sembrava non passare mai: avevo il cuore in stand-by e la mente impegnata altrove, pur di non pensarci. Ritrovarsi con sé stessi è sempre un… Continue Reading →

© 2024 Io Scrivo — Powered by WordPress

Theme by Anders NorenUp ↑