Da quel giorno ho capito tante cose…

Ero a letto tranquillo ed ero quasi completamente assopito, finché qualcosa non cominciò ad attirare la mia attenzione.

All’inizio era un semplice formicolio, dovuto forse a  una piega del lenzuolo chissà, ma la sensazione che qualcosa mi sfiorasse non passava.

Era un tocco leggero, discreto, caldo, e di certo il lenzuolo non poteva essere, anche perché quel tocco sembrava nascesse da qualcosa di vivo, poiché sentivo come se si muovesse.

Allora ho aperto gli occhi a poco a poco per vedere cosa poteva essere, mi venne il dubbio che già forse mi ero addormentato e stavo sognando ma dopo pochi attimi, mi sono reso conto che ero ancora sveglio.

Non vedo nulla, e allora resto sveglio, a quel punto mi assale il dubbio, perché ero ossessionato dall’idea di scoprire chi o cosa mi stava stuzzicando così discretamente, ma poi perché un semplice formicolio ha suscitato tutto questo subbuglio in me?

La maggior parte delle persone appena si stanno per addormentare e sentono un leggero formicolio neanche se ne accorgono o ci fanno caso, si girano dall’altro lato e continuano a dormire.

Io invece io no, lì a chiedermi l’origine di quel tocco, e d’improvviso un pensiero mi occupa la mente, ovvero che quello strano formicolio che io percepivo come dolce e caldo, in verità era soltanto il morso o lo scalpito di chissà quale insetto!

Allora il caldo torpore del sonno scompare improvvisamente, mi alzo di scatto invaso dal freddo che faceva fuori dalle coperte, e inizio a scombinare completamente il letto, in preda all’ansia, si sa, non fa piacere ritrovarsi con certe compagnia dentro il letto.

Cercando qualcosa con 4 zampe minuscolo, che chissà forse mi aveva morso o pizzicato, però quando mai ho trovato insetti nel mio letto? E allora mi torna in mente la notizia, che secondo chissà quale famoso ricercatore statunitense, mentre dormiamo, ingeriamo in media otto ragni.

Notizia raccapricciante pensare che mentre dormiamo, essere piccoli con tanti occhi, si intrufolano dentro la nostra bocca e poi come ovvio, non riescono più ad uscire.

Ma per nostra grande fortuna, questa è soltanto una notizia falsa, poiché i ragni per loro natura evitano sempre i posti caldi e umidi, e poi si sa non amano molto la compagnia degli umani.

In ogni caso durante la mia ricerca tra le lenzuola ormai scombinate e il letto ridotto un campo di battaglia, neanche l’ombra di ragni kamikaze, zanzare, formiche o qualsiasi altra forma di insetti.

Quindi stanco per il troppo cercare e anche leggermente irritato alla sola idea che l’indomani mattina dovevo andare a lavoro, mi rimetto a letto, convincendomi che forse quel tocco, era soltanto una mia paranoia, qualcosa che avevo solo immaginato per farla breve.

Provo nuovamente ad addormentarmi, ed eccolo di nuovo!

Sempre lo stesso tocco…..

Ma questa volta ho lasciato perdere, hai presente quando ti senti stanco e non ce la fai più combattere contro qualcosa? Ecco allora ho deciso di lasciar perdere, aspettare di assopirmi e chissà forse quel leggero strofinio sarebbe svanito.

E invece, dopo un po’ altro che sparire, sento il formicolio allargarsi, prima interessava solo una parte della mano subito sotto il pollice dal lato esterno, io ero sempre lì in attesa che quella sensazione passasse, perché si sa tutto ha un picco e  una discesa.

Quel formicolio si stava allargando, non per scomparire e durare qualche secondo, bensì per farmi comprendere, perché quella notte aveva deciso di venirmi a trovare.

Parlo di questo formicolio come fosse una persona, può sembrare paradossale, assurdo, strano, eppure quella sera ero in sua compagnia, per un motivo ben preciso.

Ad un tratto un calore intenso mi ha completamente pervaso la mano, e una sensazione meravigliosa si era completamente impossessata di me.

Hai presente quando sei talmente felice, che ti viene un po’ il magone nel petto e senti una forte commozione dentro?

come se qualcosa è stato smosso dopo tanto tempo, focalizza un momento dove ti sei sentito/a così e capirai cosa provavo in quel momento.

Tutte le paure, le paranoie, il freddo fuori dalle lenzuola, le incertezze, le domande i dubbi, tutto era svanito nel momento in cui mi sono lasciato andare a quel TOCCO, diventato caldo amore.

 

Ho capito che tutto questo non era frutto della mia follia, eri tu che mi stavi tenendo la mano   <3

 

 

 

D.M.16/01/2019